novembre 2

*Venerdì 15 Settembre*
🚀LEPRE
(indie, cantautorato) RM
Lepre, all’anagrafe Lorenzo Lemme, è un cantante, batterista, percussionista e rumorista con due lauree e molte esibizioni live all’attivo. Nato a Roma nel 1978, trascorre un’infanzia molto vivace fino a che non inizia a dare sfogo alla sua irrompente energia con la musica, unica sua fonte di salvezza. L’esordio come cantautore arriva nel 2019 quando, sotto il nome di Lepre, comincia a scrivere dei brani e, l’anno successivo, entra in studio per registrare il primo disco solista, “Malato”, che si avvale della partecipazione di Giovanni Pallotti. Per gli arrangiamenti, Lepre collabora insieme a Daniele Borsato, la produzione è invece a cura di Fabio Grande. L’album uscirà a maggio 2022
🚀JACKSON POLLOCK
(lo-fi garage punk explosion!) BO
Duo Garage Punk dal sound esplosivo che suona come se fossero in sei, qualcuno difficilmente riuscirebbe a credere che una ragazzina così piccola, così dolce può pestare come un cannone e sfasciare un ride da 22” con tale forza mentre ti maledice la mente con melodie da sirena dietro un muro di suoni assemblati da fuzz autocostruiti e tecnologie da un passato remoto.
Non state a farvi menate su dettagli su come si sono conosciuti, cosa mangiano per colazione, qual è il loro colore preferito o che se succede se butti una mentos in una tanica di benzina, sono solo due persone che suonano a mente libera, RAW’n’LOUD, perché altro modo non ce n’è!
🚀POWER NAP
(alternative) PN
*Sabato 16 Settembre*
🚀PLANET OPAL (RM)
(elettronica)
Planet Opal è un progetto di musica elettronica italiana formato da Giorgio Assi (produttore, sintetizzatori e voce) e Leonardo De Franceschi (batteria e percussioni). Edeniche sequenze ispirate alla scena post-punk-microwave vengono ricodificate in chiave sound-system, generando effetti sonori pseudo-cromatici sprigionanti lampi di luce.
🚀MIGLIO
(elettronica, cantautorato) BS
Miglio nasce nella città industriale di Brescia e attualmente risiede a Bologna, precisamente nel multietnico quartiere della Bolognina. Le sue canzoni raccontano scenari di vita quotidiana e storie vissute, di paranoie interiori che prendono vita tra la città e la provincia, con un’attenzione sempre rivolta alla contemporaneità degli eventi e alla precarietà della sua generazione. Il suo è un cantautorato postmoderno che risente delle influenze dei The Cure, Lucio Dalla, MGMT e Joy Division, attingendo con discrezione alla new wave degli anni ‘80 e all’elettronica degli esordi, fino a confluire in un’attitudine punk. Nel gennaio 2022 Miglio ha pubblicato il suo primo lavoro in studio, dal titolo “Manifesti e immaginari sensibili”, accolto con grande sensibilità dalla stampa e dalla critica. Il suo secondo disco, “Futuro splendido”, prodotto ancora una volta insieme a Marco Bertoni, è uscito il 28 Aprile e rappresenta un passo in avanti nel suo percorso artistico. Miglio ha di recente ottenuto riconoscimenti importanti, tra cui il Premio della Critica assegnato dal Premio Buscaglione, la vittoria a Musica da bere e la targa come miglior “Canzone” della rassegna “Ciao rassegna Lucio Dalla” organizzata da ICompany. Dopo aver aperto i concerti di Giovanni Truppi, Motta e Venerus, il tour estivo in continuo aggiornamento la vedrà esibirsi in una formazione inedita su numerosi palchi italiani tra cui MiAmi, Romaeuropa Festival, Diluvio Festival.
🚀Don’t Talk to the Djs (Talk To Her Dj set)
sonorità elettroniche e wave selezionate dai Talk To Her
*Domenica 17 Settmbre*
🚀TV Dust
(Post Punk) MI
TV DUST è un trio no wave / synth punk formato nell’estate del 2018 all’interno dello studio Caravan di Macao, a Milano. Nel giugno 2022 Maple Death Records e My Own Private Records hanno pubblicato una doppia cassetta contenente i loro primi 4 EP: S/T, Forget, Beep, It’s Clear, alcuni dei quali già pubblicati in precedenza da Sentiero Futuro, Occult Punk Gang e la stessa My Own Private Records. Nel 2023 il trio si riforma e diventa un progetto strumentale con sax effettato e tastiere.
🚀EXHIBIT
(Punk, Noise) MN
Exhibit è una band noise-punk da Mantova. Pone al centro del loro immaginario la follia, concretizzata nell’utilizzo non convenzionale degli strumenti in strutture compositive anomale e da testi turbati che raccontano di dipendenze, personaggi incompresi e riflessioni sul sacro.
🚀CITRUS CITRUS
(Psychedelic, Garage) PD
Succosi e pieni di semi 🍋
🌌Durante il festival ci saranno esposizioni e distro🌌