HONEYBIRD & THE MONAS
★★★
Una cantautrice bassista a Brooklyn (Monique), un batterista jazz a Berlino (Gioele) e un genio elettro -pop in Italia. (Gigi). Insieme sono Honeybird & The Monas. In dialetto veneto, con “mona” s’intende la vagina: la loro musica abbraccia il divino femminile, presente in tutte le donne come in tutti gli uomini.
Honeybird (Monique Mizrahi) da oltre un anno vive e suona a New York dove la contaminazione di world music della grande mela le ha fatto espandere il suo modo di esprimersi. L’album è stato prodotto da Marc Urselli (Lou Reed, Laurie Anderson, John Zorn) ed offre una nuova sonorità per Monique, già conosciuta in Italia per il trio honeybird & the birdies. Questo album è il suo coming out come bisessuale, più onesto che mai nei testi, più etereo world e jazzy nella composizione, con gli arrangiamenti suonati da Enrico Gabrielli (Calibro 35, Mike Patton) che ha viaggiato a NYC per la realizzazione dell’album. Per questo tour Monique suonerà con due noti musicisti, Gioele Pagliaccia (Joe Lally, Gianni Gebbia) alla batteria e voce, e Gigi Funcis (Eterea Post Bong Band, Musica Per Bambini, Elli de Mon) all’elettronica e manipolazione sonora. I tre musicisti hanno già collaborato nel 2013 col progetto “Mona Sizzle”, tra Berlino e Schio, e ora sono entusiasti di suonare di nuovo insieme dal vivo.

Bio dei musicisti

GIGI: Fondatore del super-gruppo Eterea Post Bong Band. Vincitore di due edizioni della Gara Delle Batterie Elettroniche. MTV ha fatto un servizio su di lui e ora gira anche con Elli de Mon e Musica Per Bambini tra gli altri. Fa dei remix e premix incredibili. Guru e mago di tutto etereo. http://www.postbong.com/

GIOELE: E’ un batterista, percussionista e compositore cresciuto sia in Italia che negli USA. Ha studiato jazz in Oregon, ed ha seguito i seminari di Roberto Dani, Rakalam- Bob Moses e Ron Savage. E’ stato membro dei Punch & Judy ed è leader di gruppi quali Aut To lunch ed il Duo. Collabora regolarmente con musicisti della scena jazz e punk, come Piero Bittolo Bon, Danilo Gallo, Will Bernard, Johannes Fink, Amy Denio, Michele Polga e Joe Lally, storico bassista dei Fugazi. Gioele vive a Berlino. http://www.gioelepagliaccia.com/

MONIQUE: Compositrice, cantautrice, bassista e suonatrice di charango, strumento andino di 10-corde. Si è laureata a Berklee College of Music e attualmente studia il charango con il maestro argentino Patricio Sullivan. Ha suonato la sua musica originale in oltre 20 paesi come solista e anche col trio honeybird & the birdies, compreso esibizioni nei festival internazionali come Primavera Sound, Eurosonic e al Primo Maggio. Monique vive a NYC.

JOE VICTOR
★★★
I JOE VICTOR – band rock’n’roll/country – nascono a Roma nel 2013. La passione che li anima è il rock & roll e la musica folk americana in ogni sua forma (country, blues, il gospel), la musica caraibica calypso, e il pop anni 80.
Sono tra le band selezionate per rappresentare l’Italia allo Sziget Festival 2015.
I Joe Victor suonano la musica che tutti amano e quando la suona ti lascia a bocca aperta. È un fulmine a ciel sereno, è la resurrezione di un mondo artistico perduto, purtroppo. Avete mai sognato di essere Paul Simon, Florence LaRue o Bob Dylan? Joe Victor è così.