season #5
venerdì 11 ottobre 2019
THE WINONAS (acustico contaminato – RA)
presentano il loro nuovo album “Arborea” in uscita il 10 ottobre su Vaccino Dischi
+ special guest in apertura
apertura porte ore 22:00
tessera Federitalia obbligatoria (5€)
pre-compilazione tessera Federitalia obbligatoria: https://www.astro-club.it/tesseramento/
ingresso up-to-you
THE WINONAS (acustico contaminato – RA)
★★★
Dopo un album dal sapore molto lo-fi (“Sirene”, 2015) e una serie di concerti in giro per l’Italia e il Nord Europa che hanno contribuito a modellare e definire il progetto artistico, le Winonas tornano con un EP che rappresenta la prova tangibile della loro maturazione musicale. Si intitola Arborea e uscirà il 10 ottobre 2019 per Vaccino Dischi.
Composto da 5 nuovi brani inediti e una cover di Nada Malanima (Senza un perché), Arborea è una raccolta di sensazioni narrate attraverso l’immaginario vegetale, visto come luogo di presa di coscienza, il sogno come mezzo di partenza, l’addio come segno di speranza, la solitudine come necessità emotiva.
Arborea, come un albero che nasce delicatamente dal suolo, cresce e il suo fusto diventa più spesso, legnoso, solido. Immaginiamo un bosco scuro in cui solo pochi raggi di sole riescono a insinuarsi fra le fronde e raggiungere il terreno. Immaginiamo un essere umano, le sue paure, le sue delusioni, la sua sfiducia e le sue speranze, il suo bisogno di solitudine per mettere in ordine le idee o per decomprimere il suo stato mentale. Immaginiamolo camminare, pensante, in mezzo al bosco. Il buio rilassa le palpebre, le tempie, si sentono solo suoni naturali, si intravedono colori nascosti, il senso è di pace e finalmente può riflettere lontano dall’usuale velocità della vita.
Lascia un commento